Recupero rifiuti

Trattamento e recupero rifiuti a San Benedetto del Tronto


Dimensione Scavi offre ai propri clienti soluzioni tecniche all’avanguardia per il ritiro, la messa in riserva e il recupero di rifiuti inerti.

Il trattamento di rifiuti inerti è attivo nella sede operativa di Via Val Tiberina di San Benedetto del Tronto con una superficie globale di mq. 10.209. 

L’azienda dispone di un’autorizzazione in procedura ordinaria per la messa in riserva e recupero dei rifiuti speciali non pericolosi rilasciata n. 52621 e s.m.i. del 30/08/2016 e di un'autorizzazione al trasporto n. AN05193 del 23/01/2020.

Richiedi più informazioni

Recupero materiali


Il recupero di rifiuti inerti avviene attraverso un impianto composto da: Trituratore, Vaglio ed Elettroaspiratore.

Il materiale così verrà triturato, deferrato e vagliato in tre selezioni granulometriche (pietrisco, stabilizzato e sabbia) e completamente pulito dai corpi estranei (legno, carta e plastica) attraverso l'elettroaspirazione, sistema innovativo introdotto negli ultimi anni.

Dimensione Scavi presta grande attenzione alle evoluzioni tecnologiche che interessano il settore e da tanti anni rappresenta un punto di riferimento per la corretta gestione del recupero di rifiuti inerti.

  • leggi di più

    Tutti gli aggregati riciclati sono in possesso della Marcatura CE in conformità al Rego-lamento 305/2011/EU, ai sensi della norma EN 13242:2002+A1:2007 e degli stessi si effettua periodicamente il Test di Cessione. 

Conformità e recupero


Siamo anche in possesso di un ulteriore Impianto Mobile di Frantumazione e Vagliatura modello “Centauro 100.32”, autorizzato con provvedimento prot. n. 48100 del 02/08/2017, che consente di effettuare per considerevoli quantitativi di rifiuti, campagne di trattamento e recupero direttamente sul sito di intervento, abbattendo il costo del trasporto dei rifiuti in piattaforma.

Possediamo anche una Benna Frantumatrice Simex CBE 40 e una Benna Vagliatrice Trevi BRV 14C, anch'esse autorizzate con provvedimento prot. n. 22370 del 11/04/2017, con la quale poter effettuare la frantumazione e la vagliatura di modeste quantità di rifiuti direttamente in cantiere, al fine di consentirne il riutilizzo sul posto.

  • Leggi di più

    L’obiettivo dell’attività di messa in riserva R13 e trattamento R5 dei rifiuti inerti provenienti da attività di costruzione e demolizione è quello di recuperare gli scarti al fine di poterli riutilizzare come materia prima secondaria nel campo edile (sottofondi e piazzali).

Mettetevi in contatto con Dimensione Scavi per avere maggiori informazioni sul servizio di recupero rifiuti.

Share by: